Quando e come ricorrere all'ombudsman?
Se non siete soddisfatti della risposta data dall'agenzia o dall'organizzatore di viaggi al vostro reclamo, potete rivolgervi (anche telefonicamente) all'ombudsman.
Affinché la nostra mediazione possa aver successo, ci servono i seguenti documenti:
- il formulario di reclamo debitamente compilato sopratutto indirizzo et numero telefonico;
- copie di tutta la corrispondenza, ossia la fattura iniziale relativa al viaggio, il vostro reclamo in loco, il rapporto del rappresentante dell'organizzatore o del venditore del viaggio, il reclamo inviato all'agenzia o all'organizzatore del viaggio e la relativa risposta.
Potete inviarci questi documenti per posta o per posta elettronica (in formato pdf).
Attenzione: le richieste che ci perverranno per posta elettronica devono essere munite del vostro indirizzo completo (cfr. il formulario di reclamo). Vi informiamo che le richieste incomplete non verranno evase.
Vi preghiamo di non inviarci i documenti originali: tutti i documenti, infatti, resteranno nei nostri archivi e non vi saranno ritornati.